Delivery Information

SPEDIZIONI 

I prodotti ordinati vengono spediti tramite Corriere. Scorpio Valigeria si riserva di scegliere il proprio Corriere in base alla destinazione e alla tipologia di prodotto. 


TARIFFE

ITALIA  da € 15,00 

UNIONE EUROPEA  da € 25,00 (salvo eccezioni ad es. Isole ecc.)

EXTRA UNIONE EUROPEA  chiedere tariffa di volta in volta inviando un'e-mail a info@scorpiovaligeriastore.it

Nota bene: per spedizioni destinate in Italia o all'Estero di prodotti voluminosi tipo bauli/flight cases o per spedizioni di quantitativi importanti, chiedere sempre preventivo di spese di spedizione inviando e-mail a info@scorpiovaligeriastore.it

 

TEMPI DI CONSEGNA 

- La spedizione dei prodotti in Italia avviene mediamente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento sul c/c del Venditore.

- I tempi di spedizione possono variare a seconda del luogo geografico di destinazione. In ogni caso non supereranno i 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

- In caso di non disponibilità di prodotti il cliente sarà tempestivamente avvisato.             

- I termini di consegna sono puramente indicativi; in nessun caso un ritardo nella consegna potrà giustificare richieste di indennizzo e/o l'annullamento di un ordine. 

 

Informazioni sulla spedizione 

 

- Una volta spedito l’ordine, Vi sarà inoltrata automaticamente una e-mail con il numero e i dettagli del Vs. ordine. Inoltre verrà inviata una e-mail con il nome del Corriere utilizzato ed il Tracking Number per tracciare la spedizione. 

 

Importante: dati per la consegna

 

La consegna avverrà presso il domicilio indicato, con firma per accettazione. 

È quindi indispensabile garantire: 

- la presenza di una persona fisica al momento della consegna/ricevimento della merce; 

- la correttezza del nominativo, dell'indirizzo e del recapito telefonico indicati per la consegna.

La merce viaggia sempre a carico dell'Acquirente e a Suo esclusivo rischio. Scorpio Valigeria non è responsabile dell'eventuale danneggiamento o perdita del Prodotto durante il trasporto, ritardi dovuti a cause di forza maggiore, indirizzi di consegna incompleti o errati e per assenza del Cliente al momento di consegna della merce. 

 

Comportamento al Ricevimento della merce 

All'arrivo della merce, prima di apporvi la firma per avvenuta consegna, l’Acquirente dovrà verificare l’integrità dell’imballo al fine di verificare eventuali manomissioni o rotture dello stesso o del nastro adesivo.

Dovrà verificare la corrispondenza del numero di colli con la lettera del vettore.

Dovrà apporvi la dicitura: “firmo con riserva di controllo” in tutti i casi di cui sopra e farla controfirmare all'incaricato della consegna..

Il giorno della consegna, qualora la spedizione non vada a buon fine per assenza anche momentanea del Cliente presso l’indirizzo da lui indicato, il Corriere invierà automaticamente al Mittente la comunicazione di Apertura della Pratica di Giacenza, riportante la ragione del mancato recapito. Trascorsi 2 giorni dalla quale il Venditore si riserva il diritto di fare rientrare la merce addebitando tutte le spese sostenute al Cliente stesso.

 

RESI 

1.È possibile restituire il prodotto acquistato, entro 8 giorni dalla data di consegna. 

2.Il prodotto dovrà essere perfettamente integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda per quanto possibile di inserirla in una seconda scatola.

3.Il servizio di reso rimane sempre a carico dell’ Acquirente pertanto ogni relativa spesa ed eventuali smarrimenti e furti durante il trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

4.Il venditore si riserva il diritto di controllo della merce resa e valutare eventuali spese per la ricollocazione a magazzino a seconda delle condizioni della merce stessa.

5.Il reso non potrà essere effettuato qualora si verifichi:

   utilizzo anche solo parziale del bene;

   mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

   danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa.

 

Procedura per il reso: informare Scorpio Valigeria tramite il Modulo di reso nella pagina web dedicata. 

Attendere la conferma scritta del reso, imballare i prodotti come sopra descritto e spedirli a proprie spese a Scorpio Valigeria. Non verranno rimborsati prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente e nei casi sopra descritti.